Dopo aver conseguito la Maturità Classica, ho frequentato la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova, presso cui mi sono laureata.
Durante gli anni di Università lavoravo anche come Intervistatrice Telefonica presso un’Agenzia di Ricerche di Mercato e Sondaggi d’Opinione.
Dopo la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, nonché l’abilitazione all’esercizio della Professione, ho iniziato subito l’attività di Psicologa.
Ho incominciato a collaborare con un Poliambulatorio di Milano, dove lavoro ancora oggi.
Nei primi anni, oltre a questo, ho svolto un’attività di Consulenza Psicopedagogica presso il Comune di Milano.
Poi, mi sono dedicata esclusivamente all’attività di Psicologa, essendo nel frattempo cresciuto il mio impegno con il Poliambulatorio.
In tale struttura, ho maturato un’esperienza di venticinque anni nell’ambito della Medicina Occupazionale, dove ho avuto modo di incontrare migliaia di lavoratori e presso cui ho svolto nel tempo attività di Coordinamento come Psicologa Referente, di Psicodiagnosi, di Valutazione del Rischio Stress Lavoro-Correlato per diverse aziende italiane.
In Medicina del Lavoro ho maturato inoltre un’esperienza di dieci anni come Formatrice in azienda sui Rischi Psicosociali e sullo Stress Lavoro Correlato, anche in questo caso incontrando e confrontandomi con moltissimi lavoratori.
Presso lo stesso Poliambulatorio, da più di vent’anni, svolgo anche attività Libero Professionale di Counselling e di Supporto Psicologico, a cui mi dedico attualmente in maniera prevalente.
Ma non ti annoio oltre, per i dettagli sul mio percorso professionale ti rimando al Profilo Linkedin.